Iniziai quest’avventura, anche se continuavo a chiedermi se era la scelta giusta.

Dovevo imparare, partendo dal basso e da quello che chi lavorava all’interno sapeva fare veramente.

Quando iniziammo nel 2016 il nuovo attuale corso era una Sartoria come tante altre, generica dove chi lavorava pur di racimolare la giornata si “arrangiava” a fare di tutto, compreso vendere abbigliamento cinte e cravatte come un negozio qualunque.

Prendiamo la decisione di togliere tutto tranne la vera specializzazione che c’era all’interno, che decidemmo di tirare a lucido : la capacità di compiere modifiche e riparazioni sartoriali perfette.

Cominciammo a trovare il sorriso, a sentirci a casa.

Capimmo che la specializzazione ci migliorava i lavori, i corsi fatti e la guida tecnica di Milena, la co-titolare e responsabile fenomenale del laboratorio hanno permesso alle sarte di affinare tecnica e precisione, compiendole in tempi rapidi, sempre di più.

Volevo scrollare di dosso il classico stereotipo della Sartoria che prende la lavorazione in un luogo austero sporco e disordinato, con una sarta sola che fa tutto, con montagne di stoffe inpolverate accatastate ovunque, con articoli di merceria e cucito in vendita appoggiati ovunque per far favore all’amica che lavora a casa. che ti riconsegnerà chissa quando forse tra un mese la lavorazione col rischio di essersi arrangiata.

La classica figura della Sartoria a cui siamo abituati mi andava stretta, il mio mondo era diverso.

Da qui è partita tutta la mia formazione che mi ha portato a distaccarmi dalla classica figura del Sarto che a grandi linee è:

⦁ un ambiente buio, sporco, trasandato, dove hai paura di sfiorare qualsiasi cosa e uscirne tutto sporco

– un tempo di attesa imprevedibile, che poteva arrivare fino a settimane se non mesi, telefonando e non ricevendo quasi mai risposta.

– La Sarta che ti viene incontro, spesso di malavoglia, facendoti dei gesti frettolosi, come se non vedesse l’ora di vederti andar via perché “ha da fare e non può perdere tempo sennò ritarda la consegna che in realtà è già in ritardo”

Tutto questo è sempre sembrato la norma ,della serie si è sempre fatto cosi.

Ci siamo armati di coraggio e abbiamo cambiato il metodo di fare Sartoria.

Volevamo portare qualcosa in più, sapendo che siamo non più di un laboratorio sartoriale, ma volevamo migliorare un laboratorio disordinato ai nostri occhi.

Si voleva portare:-

Ordine

Luminosità

Precisione

Professionalità.

Per questo si è investio in:

– macchinari industriali di ultima generazione, elettronici per assistere meglio l’operatività delle Sarte.

– Formazione continua teorica e pratica del personale, mirata esclusivamente alle riparazioni e modifiche sartoriali.

I macchinari tecnologicamente più avanzati: lavori più precisi e veloci, riducendo il rischio di errori umani.

E’ fondamentale per rendere il lavoro veloce e preciso allo stesso tempo. Le sarte sono molto preparate, ma sono umane.

Permettergli di lavorare con strumenti “a prova di errore” garantisce che ogni indumento da riparare o modificare riceverà il trattamento perfetto, il migliore che possa ottenere.

Come puoi ben immaginare sono strumenti molto costosi.

Il fatto è che, per me, garantire il migliore e più veloce servizio possibile non è un modo di dire.

Voglio DAVVERO offrire ai miei clienti un’esperienza di lavorazione perfetta e professionale nel tempo di consegna più rapido possibile.

Ma tecnologia e cura per i dettagli sono solo una bellissima cornice senza una squadra d’eccellenza.

In Sartoria troverai Milena, co-titolare e responsabile del laboratorio e del suo funzionamento rapido, nonostante la giovane d’età gode di ben 25 anni di esperienza, focalizzata sulle modifiche e riparazioni sartoriali.

Ci sono Irene,Alessandra ed Azzurra sarte già con esperienza su tutti i campi delle riparazioni e modifiche sartoriali che formiamo continuamente sulle metodologie di lavoro.

Inoltre c’è Sofia come addetta alla vendita e Accettazione.

Abbiamo mediamente il doppio di Sarte specializzate all’interno rispetto a tutta la nostra concorrenza.

Abbiamo cosi la possibilità di poterti aiutare subito e garantirti tempi rapidi.

Esattamente come dice il sig. Antonio Lanzo :

” Il servizio è ottimo. Cortesia puntualità e qualità del lavoro svolto sono le cose che più mi hanno colpito ”

Trovi le recensioni che riceviamo su google alla nostra pagina Sartoria ipercoop Tuscia o sul nostro sito cliccando in alto sul link “Testimonianze”

Ci sono varie Sartorie a Viterbo. Ti sei mai chiesto se ti stanno offrendo il servizio migliore per te?

Perché non si tratta di un servizio qualunque.

Sai, mi è capitato, tempo fa, di dover cambiare barbiere per esigenze di orari. Non è stata una grande esperienza. Il negozio non era pulitissimo. Capelli qua e là. Asciugamani e teli macchiati. La macchinetta e gli altri strumenti per barba e capelli non mi sembravano nelle migliori condizioni.

Non sono stato contento del lavoro. Il taglio non era rifinito Però non è un dramma. Capelli e barba ricrescono anche troppo in fretta. Il problema è che se si fa un errore su un vestito la stoffa non ricresce.

Se ti serve una modifica per sistemare un vestito prima di una cerimonia o un evento, se ti viene rovinato il tuo pantalone preferito quello con cui ci stai veramente comodo.

MA vuoi correre davvero questo rischio?

Vuoi veramente rovinare o far fare un lavoro di qualità mediocre col rischio che “le magagne” nascoste da una cucitura arrangiata escano fuori nel peggior momento possibile?

Siamo qui per offrirti il miglior servizio di modifiche e riparazioni sartoriali possibili.

Tutto questo ci permette di offrire la Garanzia Soddistatto o Rifatto.

Siamo cosi convinti che la modifica o riparazione pattuita insieme viene a regola d’arte che, in caso di imprecisione anche minima, sei protetto dalla garanzia di rifacimento del lavoro gratuitamente.

Solo nel 2021 (con un inizio anno in zona rossa COVID ed obbligate per mesi a varie chiusure) 3034 persone si sono affidate a noi per le loro modifiche e riparazioni Sartoriali.

Ti ho già rimandato a Google e sul sito per quanto riguarda le nostre recensioni , te ne lascio in lettura una della sig.ra Giuliana Di Prospero, nostra cliente:

ho fatto riparare un cappottino di pelle rovinato dietro in basso evidentemente nel sedermi. La riparazione effettuata sostituendo la parte rovinata con pelle presa dal cappuccio e riuscita perfettamente.

La signora cordialissima al telefono quando ho chiesto informazioni, stessa cordialità quando ho portato il capo e mi ha detto come avrebbe riparato il danno.

Cordialità e gentilezza quando mi hanno telefonato il giorno pattuito avvertendomi che il capo era pronto. Stessa cosa al ritiro.

Quindi mia soddisfazione per la riuscita riparazione, la puntualità e l’educazione del personale ,ah Dimenticavo l’accorciamento delle maniche e le spalline imbottite a sostenere meglio e il rinforzo dei bottoni tutti.

Insomma rimesso a nuovo , Complimenti e grazie, è da consigliare il vostro lavoro.

In conclusione, permettici di dedicarci alla personalizzazione alle tue caratteristiche UNICHE, lavorando velocemente e con precisione nel minor tempo necessario.

TI aspettiamo in Sartoria,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: