Soluzione di sartoria per comprare abbigliamento per il bimbo che cresce velocemente.

Invitati alla cerimonia ma hai il terrore di comprare abbigliamento per il tuo bimbo perché cresce a vista d’occhio? 

Il terrore maggiore per un genitore è comprare vestiti per i propri bimbi in crescita esponenziale.

“ Bello questo pantalone, ma non lo compro tanto tra 20 minuti gli sta corto e stretto” 

Ok sui 20 minuti ho esagerato, però sei d’accordo con me che un pensiero simile ha fatto breccia nella tua mente ogni tanto.

Cosa fare in questo caso? Evitare di comprare? Comprare abbigliamento a bassissimo costo (e scarsa qualità) cosi al massimo se lo devo buttare è poco dolore (economico)?

Esiste una soluzione di sartoria semplice parlando che può permetterti di comprare abbigliamento e poterlo indossare anche se dovesse crescere.

E chi può dirtela se non gli specialisti delle modifiche e riparazioni sartoriali?

Soluzione di Sartoria.

Faccio un esempio:  hai visto un bel pantalone per il tuo bimbo.

(Farò l’esempio del pantalone ma si può applicare anche per abbigliamento per bimba.)

Acquista la taglia grande , anche 2 in più rispetto alla taglia che sembra precisa adesso, comunque che stiano larghi e lunghi.

In Sartoria siamo in grado poi di modificare le cuciture per stringere ed accorciarli, ma salvando gran parte della stoffa eccessiva per un uso futuro nascondendola. 

Si vedrà solo un leggero spessore sotto, ma il bimbo non sarà come l’omino Michelin fatto di stoffa stai tranquilla.

Non solo, se vengono accorciati ma poi si dovranno allungare (con la stoffa salvata sotto) possiamo eseguire un tipo di cucitura che facilmente anche tu potrai eliminare e far scendere la stoffa nascosta.

“Ok ma perché devo farla fare da voi in Sartoria e non far prendere ago e filo a mia zia (o nonna, amica, cugina)  che ogni tanto cuce a casa?”

Questo tipo di intervento sartoriale nascondi-stoffa ed eliminabile è molto delicato e difficile. Una cucitura di questo tipo fatta in maniera dilettantistica si rompe con facilità.

Immagina che la cucitura molli proprio quando lo sta indossando e la stoffa in eccesso cali. Che farai? Come te la cavi?

Sarebbe un rischio troppo grosso da correre.

Per la tua tranquillità (e le tue coronarie) meglio affidarsi agli specialisti delle riparazioni e modifiche di sartoria.

Porta il capo d’abbigliamento che hai acquistato e ti mostreremo la migliore soluzione a riguardo, tramite la consulenza con una sarta professionista. 

Questa consulenza è in offerta a zero euro, gratis, se in possesso di uno dei 20 (11 rimasti) coupon messi a disposizione per il mese. 

Richiedi il coupon cliccando qui

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: